Versione del 19/10/2024

Importanti informazioni legali

Le presenti Condizioni Generali (di seguito “CG”) disciplinano l’accesso e l’utilizzo del sito web www.mercato-commerciale.ch/it/ (di seguito “BM”), nonché i servizi e prodotti da quest’ultima offerti. Accedendo al sito BM, riconosci di aver letto i presenti T&C, di averli compresi e di accettarli integralmente. Se non accetti i presenti T&C, ti invitiamo a non accedere al sito BM e a non utilizzare i suoi servizi.

Ambito

Le presenti Condizioni Generali (di seguito “CG”) disciplinano l’utilizzo del sito Business Market (di seguito “BM”) nonché i servizi e i prodotti ivi offerti. Esse si applicano inoltre a tutti gli accordi contrattuali conclusi tra la società Bastien Henri Consulting (di seguito “BHC”) e i suoi clienti. Di seguito vengono denominati "clienti" le persone fisiche o giuridiche che utilizzano i servizi e i prodotti BHC o che stipulano un accordo contrattuale con quest'ultima. In caso di contraddizione tra le presenti Condizioni Generali e i singoli accordi stipulati tra BHC e un cliente, oppure con le descrizioni specifiche dei servizi e le regole di inserimento, prevarranno queste ultime. Ogni utilizzo dei servizi e dei prodotti BHC o qualsiasi pagamento effettuato dal cliente costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali, nonché delle descrizioni specifiche dei servizi e delle regole di inserimento.

Proprietà del sito web

Il sito web BM è di proprietà esclusiva di BHC. La gestione dei contenuti e la manutenzione tecnica sono affidate a BHC. Per qualsiasi richiesta o informazione potete consultare i recapiti disponibili al seguente indirizzo: https://www.business-market.ch/it/contatto/.

Proprietà intellettuale

BHC detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale, compresi i diritti d'autore, su tutte le informazioni e i contenuti disponibili sul sito web BM. Tali diritti riguardano in particolare la progettazione, i testi, le pubblicazioni nonché le applicazioni software del sito. L'accesso, il download o la copia dei dati dal sito BM non comportano alcun trasferimento di diritti su tali elementi. L'utilizzo del sito BM è rigorosamente regolato dalle seguenti condizioni:

  • Utilizzo commerciale: Qualsiasi utilizzo commerciale delle informazioni pubblicate sul sito BM, inclusa la fornitura di servizi basati su tali dati, richiede il previo consenso scritto di BHC. Le richieste di autorizzazione devono essere inviate a: admin@business-market.ch.
  • Uso personale e non commerciale: i visitatori del sito BM accettano di utilizzare le informazioni e i contenuti esclusivamente a scopo informativo o come parte dell'abbonamento a un servizio offerto da BHC. È severamente vietato copiare, pubblicare, riprodurre o distribuire questi contenuti, sia online che in qualsiasi altra forma, senza l'espressa autorizzazione di BHC.
  • Collegamenti ipertestuali: sono consentiti i collegamenti ipertestuali ai servizi offerti da BM, a condizione che BM sia chiaramente identificata come fonte. Gli utenti che si collegano al sito BM sono incoraggiati a informare BHC all'indirizzo admin@business-market.ch al fine di consentire una gestione ottimale delle eventuali modifiche al sito.

Qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale di BHC potrà essere perseguita legalmente.

Destinatari del sito web

Il sito BM è destinato esclusivamente a persone fisiche o giuridiche che dispongono della piena capacità giuridica per esercitare i propri diritti.

Protezione dei dati

Grazie per aver consultato il seguente link: https://www.business-market.ch/it/protezione-dei-dati/

Disclaimer

BHC si impegna a fornire informazioni accurate e regolarmente aggiornate sul sito web BM. Tuttavia, tali informazioni vengono fornite senza alcuna garanzia circa la loro accuratezza, tempestività, completezza o affidabilità. BHC non garantisce inoltre la disponibilità continua del sito né l'assenza di virus o difetti tecnici.

Di conseguenza, BHC declina ogni responsabilità per:

  • Qualsiasi danno o perdita, diretto o indiretto, derivante dall'accesso al sito BM, dall'uso delle informazioni in esso contenute o dall'impossibilità di utilizzare tali informazioni.
  • Problemi tecnici, errori di trasmissione, sovraccarichi, interruzioni (anche per manutenzione), o ritardi nella diffusione delle informazioni.
  • Incompatibilità tra il sito BM e l'hardware o il software dell'utente.
  • Atti dannosi come virus, intrusioni o hacking.

BHC non può essere ritenuta responsabile per azioni volte a interrompere i servizi di telecomunicazione, come l'invio di e-mail di massa o attacchi di negazione del servizio. Nella misura consentita dalla legge applicabile, BHC, nonché i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti e collaboratori, declinano ogni responsabilità relativa all'accesso o all'utilizzo del sito BM.

Entrata in vigore e cessazione in relazione ai servizi e ai prodotti

L'accordo contrattuale entra in vigore nel momento in cui il cliente accetta un'offerta o un contratto proposto da BHC. Tale consenso può essere prestato in vari modi, tra cui via e-mail, tramite firma elettronica, tramite un ordine online o tramite un atto conclusivo come il pagamento di una fattura o l'utilizzo di un prodotto o servizio. In assenza di specifiche disposizioni concordate tra BHC e il cliente, la durata del prodotto decorre dalla pubblicazione dell'annuncio ed è fissata in 30 giorni. Il presente termine si rinnova automaticamente per periodi equivalenti, salvo disdetta anticipata. La disdetta, sia da parte del cliente che di BHC, deve essere effettuata con un preavviso di 14 giorni prima della scadenza del periodo di validità. BHC si riserva il diritto di interrompere immediatamente qualsiasi prodotto o servizio per motivi legittimi, quali il mancato pagamento entro i tempi specificati, la violazione degli obblighi contrattuali o l'uso illecito o immorale. In tali casi, BHC potrà sospendere i servizi senza preavviso, disattivare l'account dell'utente e trattenere gli importi anticipati a titolo di penale, senza che il cliente possa pretendere alcun rimborso. BHC si riserva inoltre il diritto di richiedere un ulteriore risarcimento in caso di danni. Ogni recesso, sia da parte di BHC che del cliente, per essere valido deve essere formalizzato tramite posta o e-mail. Tale risoluzione non esonera il cliente dall’obbligo di pagare gli importi dovuti fino al termine del periodo contrattuale in corso. La rinuncia da parte del cliente a un prodotto o servizio non ha alcun effetto sui pagamenti dovuti fino alla fine del contratto o all'entrata in vigore della risoluzione. Infine, la sospensione o la cessazione dell'attività commerciale del cliente non giustifica la risoluzione anticipata del contratto. In questo caso il cliente resta tenuto a pagare il corrispettivo pattuito fino alla scadenza del contratto. Ulteriori disposizioni possono essere incluse nelle descrizioni specifiche dei servizi o nelle regole di inserimento applicabili.

Prezzi e termini di pagamento

I prezzi indicati per i servizi e i prodotti BM sono validi al momento dell'ordine o della conclusione del contratto. Salvo diversa indicazione, i prezzi indicati si intendono IVA esclusa. Accordi contrattuali specifici possono discostarsi dalle presenti condizioni. BHC si riserva il diritto di richiedere pagamenti anticipati. In caso di fatturazione, gli importi dovuti dovranno essere pagati per intero, senza detrazioni, entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura, salvo diversi termini concordati separatamente o indicati nella fattura. In assenza di specifiche disposizioni, il compenso è dovuto al momento della pubblicazione o dell'erogazione del servizio. Se il cliente non presenta reclamo scritto e motivato entro 14 giorni dal ricevimento della fattura, la stessa si considererà accettata. In caso di mancato pagamento entro il termine stabilito, il cliente viene automaticamente messo in mora. BHC potrà quindi sospendere l'esecuzione dei servizi o bloccare l'accesso all'account utente fino al completo pagamento degli importi dovuti. Non verrà concessa alcuna proroga della durata contrattuale equivalente al periodo di blocco. In tali situazioni, BHC potrà anche recedere dal contratto con effetto immediato e senza indennizzo. Gli importi pagati in anticipo per un periodo contrattuale specifico vengono trattenuti da BHC a titolo di risarcimento danni. A partire dalla data di scadenza, agli importi non pagati si applicano gli interessi di mora previsti dalla legge. Possono essere addebitate anche spese amministrative fino a CHF 20.00 per sollecito. Se i solleciti non hanno esito positivo, BHC può trasferire i debiti non pagati a una società di recupero crediti, alla quale potranno essere trasmesse tutte le informazioni necessarie. La società di recupero crediti potrebbe applicare commissioni di elaborazione aggiuntive, che saranno addebitate al cliente.

Esecuzione e termini dei servizi BHC

BHC può avvalersi di soggetti terzi, denominati “partner”, per l’erogazione dei servizi offerti. Se il cliente instaura un rapporto giuridico diretto con un partner acquistandone i servizi, gli vengono comunicate le condizioni contrattuali applicabili, che dovrà accettare per poter usufruire dei servizi in questione. Il cliente viene inoltre informato delle disposizioni in materia di protezione dei dati applicate da questi partner. Per garantire la fornitura dei servizi conformemente al contratto, potrebbe essere necessaria la collaborazione attiva del cliente, in particolare attraverso la fornitura di contenuti o l'esecuzione di attivazioni tecniche. Tali obblighi sono specificati nel contratto, nelle descrizioni di servizi specifici o comunicati con altri mezzi, ad esempio tramite posta elettronica. Il cliente si impegna ad adempiere ai propri obblighi in modo completo, corretto e nei tempi previsti. In caso di inadempimento, BHC declina ogni responsabilità per la prestazione non eseguita, parziale, non conforme o tardiva e non potrà essere richiesto alcun rimborso o riduzione dell'importo concordato. Se il cliente utilizza interfacce tecniche per accedere ai servizi o ai prodotti, egli è responsabile del loro corretto funzionamento nonché di eventuali adattamenti necessari, in particolare se modifiche tecniche apportate da BHC richiedono aggiornamenti o adattamenti delle interfacce. Pur non essendo obbligata a farlo, BHC si riserva il diritto di monitorare il comportamento degli utenti e i contenuti pubblicati o condivisi tramite i propri servizi, al fine di verificare il rispetto delle disposizioni contrattuali. In caso di inadempimento contrattuale da parte del cliente, BHC potrà bloccare l'accesso ai prodotti o sospendere temporaneamente la fornitura dei propri servizi. Tali misure potranno essere adottate anche per motivi di sicurezza o per garantire il corretto funzionamento dei servizi, fino all'eliminazione dei rischi individuati. Durante questo periodo non saranno concessi rimborsi o riduzioni degli importi dovuti. Alcuni prodotti consentono di integrarsi o connettersi a servizi di terze parti, come sistemi di mappatura, soluzioni di pagamento o recensioni pubblicate su piattaforme di terze parti. Allo stesso modo, alcuni prodotti potrebbero essere accessibili tramite un'applicazione scaricabile da un app store gestito da terze parti. In questi casi, è responsabilità del cliente concludere i contratti necessari con i fornitori o gli operatori interessati. Valgono quindi le condizioni generali, le condizioni d'uso e le informative sulla protezione dei dati di terze parti.

Modifiche ai prezzi, ai prodotti e ai servizi

BHC si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i propri prezzi, prodotti e servizi. Qualsiasi modifica sostanziale sarà comunicata al cliente in modo appropriato e con un preavviso ragionevole. Il cliente ha la possibilità di recedere dal rapporto contrattuale esistente alla data di entrata in vigore della modifica, a condizione che rispetti un preavviso di 30 giorni a decorrere dalla notifica. Se non viene effettuata alcuna risoluzione entro questo termine, la modifica si considera accettata. BHC può inoltre apportare modifiche imposte da disposizioni legali, come un aumento dell’IVA, o da decisioni amministrative o giudiziarie.

Divieto di riutilizzo delle informazioni relative a prodotti, servizi e pubblicità

Il cliente riconosce che i prodotti, i servizi, così come gli annunci, i testi, i video, i brani musicali, le grafiche e altri contenuti pubblicati sui servizi e prodotti da BHC, dai suoi clienti o da terzi, sono generalmente protetti dalla legislazione vigente. Qualsiasi utilizzo di tali contenuti richiede la previa autorizzazione del titolare dei diritti corrispondenti. Il cliente si impegna a non sfruttare i contenuti accessibili tramite i servizi e i prodotti di BHC al di fuori dell’ambito previsto. È severamente vietato estrarre tali contenuti in modo automatizzato (ad esempio, tramite tecniche di scraping), copiarli, pubblicarli, riprodurli in qualsiasi forma o associarli ad altri dati senza un’autorizzazione espressa.

Utilizzo dei dati pubblicitari da parte di BHC e dei suoi partner

Inviando i dati relativi a un annuncio pubblicitario, il cliente autorizza BHC a pubblicare tale annuncio sui propri servizi e prodotti, nonché su altri canali, online e offline, gestiti da BHC o dai suoi partner. Questi canali possono includere, ad esempio, piattaforme digitali o presentazioni in fiere. Il cliente conserva tuttavia il diritto di esigere che la propria pubblicità venga diffusa esclusivamente tramite i canali espressamente previsti nel contratto.

Garanzie del cliente inserzionista

Il cliente si impegna a utilizzare i servizi e i prodotti offerti sul sito BM nel rispetto delle leggi e delle disposizioni contrattuali, e a non utilizzarli mai per scopi illeciti. Garantisce in particolare:

  • Che i dati relativi all'annuncio non violano alcuna disposizione legale o diritto di terzi, come diritti aziendali, di marchio, d'autore o della personalità.
  • Che i dati forniti a BHC o ai suoi partner siano conformi ai requisiti di forma e qualità definiti da BHC.
  • Che i dati collegati all'annuncio rispettano le regole di inserimento e non sono illeciti, fuorvianti, ingiusti, discriminatori o offensivi della personalità.
  • Che i dati trasmessi sono completi, corretti e regolarmente aggiornati.
  • Di utilizzare il proprio account utente personalmente, senza dare accesso a terzi.
  • Che non utilizzi gli strumenti per contattare gli inserzionisti per promuovere i propri prodotti o servizi, quelli di altre parti o per attività simili.

BHC si riserva il diritto di rifiutare, modificare o eliminare in qualsiasi momento, e senza preavviso, tutti o parte dei dati relativi a un annuncio trasmessi dal cliente, per motivi legali, tecnici o oggettivamente giustificati. In tali casi, il cliente non ha diritto ad alcun rimborso né a una riduzione degli importi dovuti. Se BHC viene citata in giudizio da un partner o da terzi a causa dell’utilizzo dei servizi da parte del cliente, dei dati relativi a un annuncio o dei prodotti o servizi offerti dal cliente, quest’ultimo si impegna a risarcire immediatamente BHC e a sollevarla da ogni responsabilità. Il cliente deve inoltre fornire a BHC, su richiesta, tutti i documenti necessari per la sua difesa e, se necessario, partecipare al procedimento giudiziario. Tale obbligo persiste anche dopo la fine del rapporto contrattuale, senza alcun limite di durata.

Posizione contrattuale di BHC

BHC non partecipa come parte contrattuale ai contratti stipulati tra clienti, utenti o terzi relativi ai prodotti e servizi offerti sul sito BM. Di conseguenza, BHC declina ogni responsabilità relativa alla conclusione, esecuzione o ai rischi potenziali associati a tali contratti.

Pagamento online con i servizi Stripe

Ordinando un servizio online, l'utente accetta di utilizzare i servizi di pagamento sicuri forniti da Stripe. Le informazioni necessarie per l'elaborazione dei pagamenti vengono inserite direttamente tramite un'interfaccia sicura fornita da Stripe. La gestione di questa interfaccia e dell'infrastruttura tecnica associata sono di esclusiva responsabilità di Stripe, riconosciuta per i suoi elevati standard di sicurezza.

BHC declina ogni responsabilità in merito all'utilizzo di questo metodo di pagamento da parte dell'utente. Per saperne di più potete consultare il sito web di Stripe.

Regole di inserimento legate a servizi e prodotti sul sito BM

Le presenti regole di inserimento costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali (CG) di BHC. Tutti i termini definiti nelle CG mantengono lo stesso significato nel presente documento. Al fine di garantire una presentazione di alta qualità degli elementi pubblicizzati e di offrire un’esperienza piacevole agli utenti, le seguenti regole disciplinano la pubblicazione degli annunci sul sito BM.

Inserimento di annunci pubblicitari

  • Gli annunci di ricerca non sono consentiti. A questo scopo è disponibile un motore di ricerca.
  • Possono essere pubblicati solo gli annunci corrispondenti alle categorie proposte sul sito BM.
  • Ogni annuncio deve corrispondere ad una sola proposta alla volta.
  • Tutti gli annunci pubblicitari devono essere conformi alle leggi applicabili.

Contenuto dell'annuncio

  • Le informazioni pubblicate in un annuncio devono essere veritiere e direttamente correlate alla proposta pubblicizzata.
  • I campi obbligatori devono essere compilati correttamente per consentire una facile ricerca da parte degli utenti.
  • I contenuti di natura erotica, discriminatoria, politica o illecita sono severamente vietati.
  • Sono inoltre vietati i contenuti offensivi, tra cui:
    • Informazioni imprecise, false o errate riguardanti la proposta.
    • Utilizzo degli annunci pubblicitari come spazio pubblicitario per l'inserzionista o per terzi.
    • Pubblicare in una categoria errata, inserire informazioni inappropriate in campi specifici o creare inserzioni che non corrispondono ad alcuna categoria esistente.

Immagini negli annunci

  • L'inserzionista deve possedere i diritti per utilizzare le immagini che mostra nell'annuncio.
  • Le immagini utilizzate non devono contenere indirizzi, numeri di telefono, targhe o volti riconoscibili senza previo consenso.
  • Sono vietate immagini di carattere erotico, discriminatorio, politico, illecito o promozionale (loghi, testi, banner).

Controllo degli annunci

  • Tutte le nuove inserzioni vengono verificate prima della pubblicazione. In caso di non conformità, BHC può chiedere all'inserzionista di modificare il suo annuncio o rifiutarne la pubblicazione senza dover motivare la sua decisione.
  • La verifica non impegna BHC in alcun modo responsabile del contenuto degli annunci pubblicitari convalidati.
  • Gli annunci non conformi non verranno pubblicati online.

Rimborso dei benefici

  • Se un annuncio a tempo determinato raggiunge il suo obiettivo prima della fine del periodo pianificato, le tariffe per i giorni non utilizzati non verranno rimborsate.
  • I costi per i prodotti aggiuntivi prenotati non sono rimborsabili.

Misure in caso di violazione

  • BHC può disattivare qualsiasi annuncio contenente contenuti illegali senza preavviso e inviare un avviso all'inserzionista.
  • In caso di ripetute violazioni, scarsa qualità o abuso, BHC può bloccare o eliminare il portafoglio di annunci dell'inserzionista, rifiutarsi di convalidare nuovi annunci e addebitare il danno causato.
  • Se una violazione consente al cliente di beneficiare indebitamente delle prestazioni normalmente corrisposte, BHC può fatturare separatamente i costi corrispondenti.

Divieto di propaganda

BHC vieta qualsiasi forma di sollecitazione nei confronti dei suoi inserzionisti o utenti, in qualsiasi fase dell’utilizzo del sito o dei servizi. Per «sollecitazione» si intende, in particolare, qualsiasi richiesta volta a:

  • Incoraggiare un inserzionista o un utente a lasciare il sito BM per pubblicare o promuovere i propri annunci su un'altra piattaforma concorrente,
  • Offrire direttamente o indirettamente un servizio concorrente (agenzie, broker, ecc.),
  • Indirizzare un inserzionista o un utente verso un altro canale, sito web o entità al fine di eludere o competere con i servizi offerti sul Sito BM.

Tale divieto di Canvasing si applica a tutti gli utenti, siano essi inserzionisti, consulenti, intermediari, potenziali acquirenti o semplici visitatori, fin dalla loro prima visita al sito BM. In caso di Canvassing osservato o sospetto, l'utente o l'inserzionista può informarci immediatamente tramite la pagina dei contatti.

In caso di violazione del presente divieto, BHC si riserva il diritto di applicare le seguenti sanzioni, senza indennizzo né rimborso:

  • Cancellazione o sospensione immediata dell'annuncio pubblicitario servito o oggetto della propaganda.
  • Esclusione dell'account utente interessato, con blocco permanente dell'accesso alla piattaforma.
  • Richiesta di risarcimento forfettario o di risarcimento del danno subito (in particolare in caso di violazione ripetuta o intenzionale).

BHC determina la scelta e l’entità delle misure disciplinari in base alla gravità e alla natura della violazione. BHC non può essere ritenuta responsabile per attività di sollecitazione che sfuggano al suo controllo. Il suo obbligo si limita a indagare su eventuali segnalazioni, tenendo conto delle informazioni fornite dagli utenti, e ad adottare le misure appropriate sopra menzionate.

Eliminazione dell'account utente

Procedura di cancellazione dell'account

L'utente che desidera eliminare il proprio account sul sito BM dovrà inviare una richiesta esplicita tramite uno dei seguenti mezzi:

BHC si impegna a elaborare qualsiasi richiesta di cancellazione dell'account entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento della richiesta, a condizione che l'utente abbia adempiuto ai propri obblighi contrattuali e che tutti gli importi dovuti siano stati pagati.

Conseguenze della cancellazione dell'account

L'eliminazione dell'account utente ha le seguenti conseguenze:

  • Perdita di accesso: l'utente non potrà più accedere al proprio spazio personale o ai servizi che richiedono l'autenticazione.
  • Cancellazione degli annunci attivi: Tutti gli annunci attualmente pubblicati dall'utente verranno immediatamente rimossi dal sito BM, senza possibilità di rimborso per i periodi rimanenti.
  • Perdita dei dati associati: le informazioni relative all'account (cronologia degli annunci, messaggi scambiati con altri utenti, preferenze, ecc.) verranno eliminate definitivamente e non potranno essere ripristinate.
  • Obblighi contrattuali: Se l'utente usufruisce di un servizio a pagamento continuativo, egli rimane responsabile degli importi dovuti fino alla scadenza del contratto, salvo diversa disposizione nelle Condizioni Generali o negli accordi contrattuali.

Eccezioni e limitazioni

Alcune informazioni potrebbero essere conservate da BHC dopo l'eliminazione dell'account, tra cui:

  • Conservazione legale: In conformità con gli obblighi di legge, alcuni dati potranno essere conservati per motivi fiscali, contabili o di prevenzione delle frodi per il periodo previsto dalla legge.
  • Archiviazione per motivi di sicurezza: per prevenire abusi o in caso di controversia, BHC può conservare alcune informazioni essenziali (come la cronologia delle transazioni e la corrispondenza con il servizio clienti) fino a 10 anni dopo l'eliminazione dell'account.
  • Dati pubblicati dall'utente: alcuni dati pubblici, come commenti o recensioni lasciati dall'utente su annunci o forum, potrebbero rimanere anonimi, senza alcun collegamento diretto all'account eliminato.

Riattivazione dell'account

Una volta eliminato, un account non può essere riattivato. L'utente che desidera utilizzare nuovamente i servizi di BM dovrà creare un nuovo account e accettare le Condizioni Generali in vigore al momento della registrazione.

Mezzi di comunicazione

Per garantire una comunicazione trasparente ed efficace con gli utenti del sito BM, BHC utilizza diversi canali di comunicazione:

  • Posta elettronica: principale mezzo di scambio formale e diretto.
  • Newsletter: gli utenti iscritti ricevono regolarmente notizie pertinenti e offerte esclusive.
  • Telefono: utilizzato principalmente per il servizio clienti e alcune conferme importanti.
  • Servizio di messaggistica (SMS): modo rapido e diretto per comunicare, sia in Svizzera che all'estero.
  • WhatsApp: consente la comunicazione istantanea, con offerte, novità o risposte a domande.

Durante l’utilizzo del sito BM, in particolare per l’invio di moduli, vi verrà richiesto di fornire il vostro consenso esplicito per essere contattati attraverso questi diversi mezzi. Se desiderate modificare le vostre preferenze o revocare un abbonamento, potete procedere come segue:

  • E-mail: rispondi semplicemente all'e-mail chiedendo di non essere più contattato o di cambiare metodo di contatto.
  • Newsletter: fare clic sul collegamento per annullare l'iscrizione situato nella parte inferiore di ciascuna newsletter.
  • Telefono: durante una chiamata informate verbalmente l'operatore che non desiderate più essere contattati o che desiderate cambiare modalità di contatto.
  • SMS: Invia il messaggio “STOP” per non ricevere più messaggi.
  • WhatsApp: invia il messaggio “STOP” per non ricevere più messaggi tramite WhatsApp.

Puoi anche modificare le tue preferenze o revocare un abbonamento inviando un'e-mail a: info@business-market.ch.

Collegamenti ipertestuali

BHC non ha verificato il contenuto dei siti Web di terzi accessibili tramite collegamenti ipertestuali dal sito BM. Di conseguenza, BHC declina ogni responsabilità per il contenuto di tali siti. L’utilizzo di link che portano a siti di terzi avviene a rischio e pericolo dell’utente.

Dichiarazione di non responsabilità per la traduzione

Il sito BM utilizza servizi di traduzione di terze parti. Sebbene siano stati fatti sforzi per garantire l’accuratezza delle traduzioni, questi strumenti non possono garantire una perfezione assoluta. Le traduzioni sono fornite «così come sono», senza alcuna garanzia di accuratezza o affidabilità. La versione francese del sito BM costituisce il riferimento ufficiale. In caso di discrepanze o inesattezze nelle versioni tradotte, solo la versione francese ha valore legale. Alcune sezioni, come immagini o video, potrebbero non essere completamente tradotte a causa delle limitazioni degli strumenti utilizzati. BHC declina ogni responsabilità per errori, incomprensioni o problemi derivanti dall’uso delle traduzioni.

Modifica delle presenti CG possibile in qualsiasi momento.

BHC si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni d’uso.

Foro giuridico, legge applicabile, nullità parziale e lingua

Il tribunale competente per risolvere qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti CG si trova presso la sede legale della società. Tuttavia, BHC si riserva il diritto di sottoporre la controversia a qualsiasi altra giurisdizione a cui sareste normalmente soggetti.

Se una qualsiasi clausola delle presenti CG dovesse risultare non valida, inadeguata o inapplicabile, ciò non influirà sulla validità o applicabilità delle altre clausole. La clausola interessata sarà sostituita da un’altra che, pur essendo valida e applicabile, rispetti il più possibile l’intenzione e l’obiettivo della clausula originale.

Solo la versione francese delle presenti CG ha valore legale.